DEIT

La nostra posizione centrale è ideale come punto di partenza

Partendo dal nostro maso vi sono molte possibilità per scoprire la regione

Un giro in città a Bressanone

La città vescovile di Bressanone affascina i visitatori soprattutto per i suoi numerosi tesori culturali e la singolare architettura del centro storico con il suo dedalo di viuzze. Ma Bressanone vale una visita anche da parte di coloro che sono meno interessati all’arte e alla cultura. Si può infatti passeggiare negli stretti vicoli con le graziose case borghesi, perché Bressanone è anche un piccolo paradiso per gli amanti dello shopping.

Sulle tracce del passato

L’atmosfera di una piccola città altoatesina chiusa tra mura medioevali, questa è la cittadina d’arte di Chiusa. Ieri come oggi Chiusa è un volano per il turismo della regione. La cittadina medioevale è chiamata, a ragione, la “città del Dürer“ perché il pittore Albrecht Dürer vi soggiornò già durante il suo viaggio in Italia. I negozi ricavati negli antichi edifici del centro storico, in cui vengono proposti prodotti dell’artigianato locale ma anche specialità del sud, valgono sicuramente una visita.

Un museo diverso

Una gita completamente diversa è quella ai musei MMM - Messner Mountain Museum con le loro sei sedi davvero singolari in Alto Adige e a Belluno. I musei sono dedicati alla montagna e alla sua cultura. Ogni visita equivale a un tour in montagna e diventa un’esperienza straordinaria soprattutto se il tempo è bello.

Bolzano - Una passeggiata dalle mille sfaccettature

Venite a passeggiare a Piazza Walther attraversando i Portici fino a giungere al mercato della frutta e sfruttate l’occasione per fare shopping. Fate inoltre una visita a "Ötzi" nel museo archeologico e gustate un buon caffè o un aperitivo nel centro storico.

Merano - Città residenziale e termale

Fate un giro nella seconda città per grandezza dell’Alto Adige sulle tracce dell’impero austro-ungarico. Oltre agli edifici in stile Art Nouveau, al Kurhaus e alle Terme di Merano, la città vanta anche straordinari parchi. Venite a visitare ad esempio i giardini di Castel Trauttmansdorff.

Back to top