DEIT

Attività a 360 gradi

L’attività ideale per tutti

Sport itinerante

Con la mountain bike lungo la ciclovia del Brennero o attraverso prati e boschi - la posizione centrale di Villandro è ideale per soddisfare qualsiasi desiderio.

Chi usa poco la bici può invece optare per un giro con la e-bike. In Valle Isarco vi sono diversi centri di noleggio che consentono di organizzare vari tour con grande flessibilità per visitare numerosi punti di interesse culturale e naturale.

In sella all’avventura

Organizziamo volentieri anche gite a cavallo di qualche ora, mezza giornata o una giornata intera, per scoprire le mete più note dell’Alpe di Villandro in groppa a un cavallo. Per i più giovani i cavalli vengono condotti a mano attraverso il paesaggio mentre i bambini potranno accarezzare i puledri.

E giù in picchiata

Una delle attività preferite da praticare nel tempo libero nel circondario è quella di provare una discesa in mountaincart. Sfrecciare su tre ruote lungo una pista di 9 km che parte dalla stazione a monte della cabinovia della Plose e conduce giù fino alla stazione a valle.

Divertimento in acqua nella stagione calda

Molto apprezzata è la piscina all’aperto di Chiusa che con la sua grande varietà di vasche attrae numerosi visitatori mentre lo scivolo assicura tanto divertimento ai più piccoli.

Divertirsi in acqua in qualsiasi stagione

Quando fuori è fresco e il tempo non è dei migliori basta fare un salto all’Acquarena di Bressanone. Il parco acquatico con piscine interne ed esterne e saune è l’ambiente ideale per trascorrere ore divertenti e rilassanti.

Back to top